Metodo

 

Analisi e ricerca, un servizio affidabile e veloce, progettazione e realizzazione di idee. 

La ricerca creativa ed un assiduo confronto con i continui sviluppi del linguaggio del graphic design, mi hanno consentito di maturare uno stile personale e riconoscibile, ma è l’esperienza diretta con i clienti ad avermi insegnato ad entrare in sintonia con loro e ad interiorizzare e  i valori e la cultura che ne animano il lavoro.

Mi considero partner di chi si affida a me per il suo progetto di comunicazione.

Partecipare alla definizione dell’identità di un brand attraverso un logo, individuare il nome di un prodotto, vestirlo con un packaging che ne suggerisca le qualità e ne interpreti l’appeal, studiare una campagna pubblicitaria che colpisca e coinvolga il consumatore sono solo alcuni degli obiettivi che mi prefiggo e che mi rendono profondamente consapevole del mio coinvolgimento nel percorso dei miei clienti e nel successo delle loro iniziative.

I risultati dei miei partner mi entusiasmano e mi spingono a crescere con loro.

Per garantire la massima affidabilità seguo personalmente ogni fase della progettazione e della realizzazione: dall’analisi dei bisogni del cliente all’attività di ricerca sul brand ed il settore di riferimento, dallo sviluppo del concept al progetto esecutivo, dalla scelta dei materiali al controllo dei processi di stampa e della qualità del prodotto finale.

Come freelance, offro un servizio veloce e puntuale e, gestendo direttamente il rapporto con i clienti, assicuro loro una comunicazione costante e trasparente.

Inoltre, in aderenza alle esigenze del cliente, sono in grado di attivare una rete di professionisti che collaborano abitualmente con me, consentendomi di offrire al cliente un progetto di comunicazione organico e completo, dal branding al web design, dalla pagina pubblicitaria al catalogo, dal packaging al retail design.